Prof. Mauro Pagnoni

Studio RFN La postura

Mal di schiena

foto-focus schiena

Trattamento conservativo di tutti i parametri fisiologici che riguardano la corretta postura della colonna vertebrale, quindi alleviare i dolori provocati dalle comuni lombalgie, dorsalgie , scoliosi ed ernia del disco.

Ginocchio - spalla - anca

foto-focus ginocchio

Trattamento e ri-potenziamento muscolo articolare in soggetti affetti da patologie artrosiche, recupero e potenziamento post intervento chirurgico; etc..

Patologie Neurologiche

foto-focus neuro

 

Piani Speciali di intervento su pazienti affetti da patologie neurologiche (ictus: sclerosi multipla: atassia: traumi cranici, tetra ed emiparesi spastiche; paralisi flaccide etc). Tutto basato sulla semplice Ginnastica.

Personal trainer

foto-focus pt

 

Potenziamento muscolare; dimagrimento; tonificazione; post parto; attività specifica per ipertensione e patologie cardiache; inoltre programmi personalizzati di preparazione atletica .

La Cervicalgia La Cervicalgia Lunedì, 25 Gennaio 2016 LA CERVICALGIA :  chiamata erroneamente "la cervicale", è una patologia infiammatoria del rachide cervicale., può avere svariate forme di manifestazione : - dal mal di testa , al dolore muscolare locale  sia occipitale che trapezoidale : Di solito le cause di questo tipo ... More detail

Mauro Pagnoni

mauro pagnoniNel 1992 si iscrive all'isef di urbino che frequenta con passione e voglia di diventare ''professore di ginnastica'', si diploma nel 03/1997, ma già durante la sua permanenza all'università si ingegna per trovare delle specializzazioni che potessero aprire uno spiraglio nel mondo del lavoro: infatti si perfeziona nello shiatsu ( metodo ''oashi'' institute of N.Y) con il maestro Domenico Bassi.

Nel frattempo continua la sua attività agonistica come atleta del Karate club Ascoli Piceno, dove oltre a gareggiare insegna appoggiando i suoi maestri : Costantino Brandozzi e Vincenzo Lori.

Continua

×

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: com_tags, Componente non trovato

Valgismo e Varismo delle Ginocchia

valgismo 1varismo 1

IL GINOOCCHIO :

in età evolutiva l'articolazione delle ginoocchia possono prendere una direzione di crescita non perfettamente corretta e lineare .

si possono generare delle deviazioni sul piano frontale evidenziate in ortopedia come valgismo e varismo del ginocchio, che poi interessano anche la coxa e la caviglia:

VALGISMO: cedimento mediale delle ginocchioa o più comunemente chiamate ginocchia ad X

VARISMO: cedimento laterale delle ginocchia o più comunemente chiamate gambe da fantino.

Entrambi le patologie, nelle fasi evolutive e puberali, sono dei PARAMORFISMI  quindi correggibili con l'utilizzo di ausili ortopedici (plantari) , e con la esecuzione di ginnastica corretiva adeguata ad ogni soggetto, dopo accurata anamnesi posturale globale.

Lo Studio RFN LA POSTURA esegue sia l'anamnesi completa posturale che la ginnastica correttiva ed i trattamenti necessari al caso.

per info: Prof Mauro Pagnoni   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  tel +39 3930234627

logo footer

 

STUDIO DI CHINESIOLOGIA
RFN LA POSTURA

Via del Commercio ,18

63100 Ascoli Piceno (AP)

INFO. PROF MAURO PAGNONI 393.0234627
EMAIL. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.